Cyber Security

Cyber Security2017-11-26T13:28:27+00:00

Cyber Security

Check Preliminare

Viene fornita una “fotografia” dello stato corrente della vostra organizzazione relativo alla gestione della sicurezza.

Può essere anche verificata la robustezza dei vostri sistemi e della vostra rete, utilizzando le sole informazioni pubblicamente reperibili, alla ricerca di possibili punti di accesso e vulnerabilità sfruttabili per ottenere accessi non autorizzati.

Penetration Test

Viene eseguita un’attività di Penetration Test in modalità White Box, avendo completezza di informazioni relative alle configurazioni e agli apparati informativi presenti. Un team specializzato compie manualmente specifiche attività di test compendiate dallo svolgimento di prove attraverso tool semi-automatizzati i cui risultati vengono vagliati e contestualizzati al sistema e all’ambiente sottoposti a verifica.

CMM Assessment

L’assetto organizzativo ed i controlli di sicurezza esistenti vengono analizzati rispetto ad un Capability Maturity Model appositamente adattato al contesto aziendale in riferimento e in relazione ai principali standard e best practice.

Advisory & Monitoring

Attività a progetto per:

  • supportare il cliente nella individuazione ed implementazione delle misure necessarie ad eliminare/mitigare le vulnerabilità,
  • eseguire o revisionare il risk assessment su cui basare la realizzazione dei controlli di sicurezza.

Esecuzione di audit periodici (anche comprensivi di test e simulazioni) per verificare l’applicazione delle policy e l’efficacia dei controlli.

Servizi specifici per la fornitura di informazioni su vulnerabilità e minacce e la ricerca di evidenze esterne di attacco attraverso il monitoraggio degli eventi e delle minacce.