INDUSTRIA 4.0 ROADMAP – Dagli strumenti alle competenze in fabbrica

/INDUSTRIA 4.0 ROADMAP – Dagli strumenti alle competenze in fabbrica
Caricamento Eventi

PER VEDERE IL PROGRAMMA,  CLICCA QUI

Il piano Industria 4.0 avviato nel 2016 oggi mantiene la prerogativa iniziale di tracciare il piano industriale per il futuro dell’Italia e rappresenta ancora più di prima un’opportunità disegnata sulle esigenze specifiche delle Piccole Medie Imprese.

È importante comprendere che non ci si può fermare agli incentivi fiscali, ma è necessario affrontare il processo di trasformazione e digitalizzazione dell’impresa a 360°. Una trasformazione che richiede nuove competenze e professionalità che vanno integrarsi con quelle già presenti in Azienda. Per questo bisogna PARTIRE DALLE PERSONE.

Si tratta di un corso esperienziale, ovvero un corso che si svolge all’interno e con la partecipazione attiva di aziende che, con modalità diverse, hanno intrapreso e stanno continuando a portare avanti un processo di innovazione. Con la loro testimonianza potrete ripercorre le tappe del loro percorso, avendo l’opportunità di confrontarvi con i problemi, le scelte e le soluzioni che hanno vissuto ed adottato. L’obbiettivo è costruire insieme una «roadmap», un sistema per orientarsi in un percorso di innovazione partendo dall’esperienza di chi l’ha vissuta e con il supporto di esperti sulle tematiche connesse alla digital transformation.

corsi@industry4-0.it